La nostra azienda

4Type nasce nel territorio di Vicenza dall’esperienza manifatturiera di SDP nel campo della prototipazione tessile. Con l’evolversi delle esigenze produttive SDP ha saputo adattarsi alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e veloce, integrando i primi sistemi di stampa 3D in-house per realizzare particolari di sartoria come ganci e bottoni.

D al 2012 SDP ha avviato una massiccia evoluzione trasformando gran parte dei laboratori tessili in spazi dedicati alle nuove tecnologie additive, fino a consolidare la sua evoluzione, nel 2020 con l’apertura di un service di stampa 3D a Valdagno, nella provincia di Vicenza, specializzato in produzione additiva e prototipazione rapida per l’industria. 4Type rappresenta l’evoluzione, con un polo tecnologico di oltre 300 mq, completo di tutte le migliori tecnologie additive presenti sul mercato: SLS, SLA, FDM, Polyjet, MJF ed SLM oltre alle più moderne macchine CNC a controllo numerico e ai più avanzati sistemi di finitura.


“Il nostro staff tecnico specializzato e le nostre conoscenze approfondite in materia produzione additiva e prototipazione rapida industriale ci permettono oggi di proporre il nostro service di stampa 3D come un partner qualificato ed affidabile, per affiancare in tempi rapidi e a costi competitivi la produzione industriale semplice e avanzata”.

Made in Italy: valorizziamo l’operatività del territorio

Grazie all’ampia superficie dei nostri laboratori, il service di stampa 3D 4Type è in grado di ospitare diversi reparti, dalla progettazione alla produzione alla lavorazione finale. Con il supporto di un’efficiente rete produttiva in Italia e in Veneto, offriamo inoltre la garanzia di un servizio completamente Made in Italy, con parti interamente sviluppate sul territorio, senza delocalizzazione e a costi competitivi.